Programmi radio

“Un Paese ci vuole”: Radio Prêt à Porter arriva a Montese

today13 Luglio 2021 38

Sfondo
share close

Radio Prêt à Porter è la radio ufficiale del Festival “Un Paese ci vuole”

Dal 15 al 18 luglio a Montese si svolgerà il Festival “Un Paese ci vuole” e Radio Prêt à Porter sarà presente per intervistare tutti gli ospiti come radio ufficiale del Festival. Il progetto è nato grazie alla passione e alle idee condivise di tre giornalisti – Marco Pietro Lombardo, Vittorio Macioce e Massimo M. Veronese – che ne hanno assunto la direzione artistica coinvolgendo con il loro entusiasmo e la loro professionalità l’intera comunità. “Un Paese ci vuole” è un Festival di Storie e Cultura che vuole essere l’inizio per un progetto di più ampio respiro destinato a “visitare” le tante splendide località della nostra Penisola e che parte da Montese, un piccolo borgo tipico della realtà italiana, incastonato tra i rilievi dell’Appenino tosco-emiliano e immerso nel verde. Il Festival vuole lanciare un forte segnale di rinascita all’Italia post pandemia.

Foto: Ufficio Stampa

Il programma di “Un Paese ci vuole” è davvero ricco e animerà Montese durante le 4 giornate del Festival con un calendario di ospiti provenienti dal mondo della cultura, dello spettacolo, della musica e della scienza, come Marino Bartoletti, giornalista e scrittore, Massimo di Cataldo, cantautore, e Patrizia Caraveo, dirigente all’Istituto Nazionale di Astrofisica. Il festival avrà inizio giovedì 15 luglio dalle ore 17 con la partita di calcetto Italia-Brasile al centro sportivo e l’Inaugurazione ufficiale di “Un Paese ci vuole” alla piscina comunale con l’incontro con gli scrittori Mauro Garofalo e Vittorio Macioce; la sera si svolgerà l’incontro con il giornalista Leo Turrini presso la Piazza Municipio dalle ore 20.45. Uno spazio speciale sarà dedicato anche ai bambini e ai ragazzi con un calendario di laboratori e attività pomeridiane a loro rivolte da venerdì 16 luglio fino a domenica 18 luglio; i più giovani potranno anche partecipare al gruppo di giornalismo per ragazzi dai 10 ai 15 anni che svolgerà attività in giro per il Festival.

Leggi anche: Buon compleanno Dan Aykroyd!

“Questo festival nasce da un atto di coraggio e da uno di amore. Il coraggio di averci provato, quando ancora nessuno sapeva se mai si sarebbe potuto davvero realizza. Il coraggio del Comune e della Pro Loco di fare questa scommessa con l’idea di vincerla insieme”, ha detto Marco Pietro Lombardo, co-organizzatore della rassegna e giornalista caporedattore de Il Giornale. La rassegna nasce grazie alla partnership con il Festival delle Storie ideato da Vittorio Macioce che si svolge da dieci anni nei comuni della Valle di Comino; oltre al Festival delle Storie hanno collaborato all’organizzazione di “Un Paese ci vuole” il Comune di Montese insieme alla Pro Loco e l’associazione culturale Il Trebbo. Per avere maggiori informazioni potete visitare il sito https://www.visitamontese.com/festival-un-paese-ci-vuole e rimanere sintonizzati su Radio Prêt à Porter, la radio ufficiale di “Un Paese ci vuole”.

Foto: Ufficio Stampa

Scritto da: staff

Rate it

Articolo precedente

Programmi radio

Arriva “Breaking Gap” su Radio prêt à porter

Il podcast che si è classificato terzo a La Notte dei Podcast sbarca su Radio prêt à porter Finalmente è arrivato l’appuntamento tanto atteso con i vincitori del contest La Notte dei Podcast. Il concorso di Radio prêt à porter dedicato agli amanti dell’audio e agli aspiranti podcaster ha visto una grande partecipazione che ha portato la giuria a scegliere in base all’originalità del contenuto e ai vari aspetti tecnici […]

today8 Luglio 2021 1

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%