Veramente male il nuovo singolo degli I-Dea (Snooky Records/Tunecore), brano diretto e martellante scritto da Gianvito Piliero, Marzio Francone e Michele Bucci, che vuol dare la risposta sincera alla classica domanda “come va?” cercando di ironizzare sulla situazione globale.
Foto: Ufficio Stampa recmedia comunicazione e promozione
“Veramente male” è un brano che analizza con ironia la situazione attuale sul lavoro, che continua a mancare, sul prezzo del petrolio, che nel nostro paese ha toccato cifre esorbitanti, su una guerra che è scoppiata proprio sopra la nostra testa, senza tralasciare il problema climatico e non da meno la situazione idrica. Il tutto con la politica che continua a fare solo buoni slogan. Egoisticamente quando ci viene chiesto come va, tendiamo a rispondere sempre va bene… e noi – dice Gianvito Piliero – con questo brano, analizzando la situazione, rispondiamo va “Veramente Male”.
Il video, con la regia di Matteo Circiello, descrive la quotidianità difficile e travagliata che viviamo. Gli I-Dea nel video si ritrovano all’interno di un ufficio in cui stanno lavorando e stanno avendo una giornata non propriamente serena. Parlano al telefono in maniera nervosa e urlano continuamente. “Veramente male“, digitano compulsivamente qualcosa ad un computer e sbattono pugni sulle scrivanie pur di sfogare la loro rabbia. Nemmeno in un momento di pausa davanti alla macchina del caffè riescono a trovare sollievo.
Gli I-Dea sono Gianvito Piliero (voce), Michele “Zizzi” Bucci (chitarra), Daniele Sinnonio (chitarra), Stefano Sviso Priolo (basso) e Marzio Francone (batteria).
Bob Dylan annuncia 5 date in Italia e ha preso una decisione alquanto controversa. Non sarà possibile utilizzare i cellulari, quindi smartphone o anche telefoni classici a conchiglia. La notizia desta qualche stupore ma si sa che il cantautore ne tira fuori sempre una delle sue per far storcere il naso. LEGGI ANCHE > OLLY annuncia “La notte vola rmx” con la partecipazione di Lorella Cuccarini Il trend sta seguendo alcuni […]