Programmi radio

Le ultime news dal mondo Microsoft

today9 Settembre 2021 5

Sfondo
share close

Windows 11 uscita, il sistema operativo più semplice e gradevole di sempre

Dopo una lunga attesa è stata finalmente annunciata la data di uscita definitiva di Windows 11: a partire dal 5 ottobre gli utenti dotati di Windows 10 potranno usufruire gratuitamente dell’aggiornamento, a patto che il proprio dispositivo lo supporti. Si tratterà di un rilascio graduale: i primi ad essere distribuiti saranno nuovi dispositivi con il sistema operativo integrato, poi col passare del tempo Microsoft dovrebbe progressivamente allargare il supporto, fino ad arrivare a una data di rilascio completo programmata per il 2022; anche le diverse funzionalità saranno introdotte gradualmente.

Sebbene la grande maggioranza dei sistemi potrà supportare Windows 11, non tutti ne saranno in grado; Microsoft ha già spiegato come controllare se il proprio dispositivo è compatibile e gli utenti potranno comunque tornare a una versione precedente in caso di problemi. I possessori di Windows 7 potranno comunque aggiornare alla versione 11 compiendo un’installazione pulita. Inoltre, Microsoft continuerà a supportare Windows 10 fino al 2025, un tempo decisamente sufficiente per effettuare il passaggio. Windows 11 sarà un sistema operativo più aperto, più gradevole d’aspetto e più multitasking, un programma in grado di raccogliere le nuove esigenze di scuola e lavoro post pandemia integrando programmi e servizi in un’interfaccia in cui trasparenze e finestre rendono l’operatività più semplice e gradevole.

Leggi anche: Fortnite celebra Martin Luther King con un evento speciale

il vicepresidente del team Windows Management di Microsoft, Steve Dispensa, ha spiegato che Windows 11 sarà più scattante e reattivo rispetto a Windows 10 se eseguito sullo stesso hardware; Dispensa ha sottolineato come Microsoft abbia “lavorato molto nella gestione della memoria e della potenza di calcolo della CPU per dare priorità alle finestre in esecuzione in primo piano nell’uso delle risorse di sistema presenti nel computer in uso”. Se vuoi rimanere aggiornato quotidianamente su tutte le news dal mondo della tecnologia, ascolta Tra Me & Tech, a cura di Marco Pietro Lombardo, in onda – tutti i giorni – su Radio Prêt-à-Porter alle 11.30 e in replica alle 16.30.

Scritto da: staff

Rate it

Articolo precedente

ABBA

Curiosità

Dopo 40 anni, tornano gli ABBA con un nuovo album e un super live

ABBA Voyage: l'iconica band svedese annuncia un ritorno rivoluzionario Sono passati 40 anni da The Visitors, l'ultimo disco inciso in studio e nessuno si sarebbe aspettato un ritorno così. Invece oggi gli ABBA sono tornati e hanno annunciato un nuovo album dal titolo Voyage accompagnato da un concerto rivoluzionario che vedrà Agnetha, Björn, Benny e Anni-Frid Lyngsta esibirsi digitalmente con una live band di 10 elementi in un'arena costruita appositamente. Con […]

today7 Settembre 2021 4

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%