Attualità

MTV VMAs 2023: annunciati i primi artisti che si esibiranno

today28 Agosto 2023 14

Sfondo
share close

Tenetevi pronti perché il 12 settembre direttamente dal Prudential Center nel New Jersey tornano su MTV i VMAs 2023.

In Italia lo show sarà trasmesso in diretta in lingua originale nella notte tra il 12 e il 13 settembre a partire dalle ore 02:00 su MTV (canale Sky) e su MTV Music. Sono già  stati annunciati i primi nomi degli artisti di fama internazionale che si esibiranno. Vediamo chi sono..

MTV VMAs 2023: i performer

Demi Lovato tornerà a esibirsi sul palco di MTV dopo 6 anni. Nel corso della sua carriera la cantante ha ricevuto ben 14 nomination ai VMAs. Tantissimi i momenti indimenticabili di Demi ai VMAs dal debutto nel 2015 con “Cool for the Summer” all’ultima performance del 2017 con “Sorry Not Sorry“. La pluripremiata musicista quest’anno è in lizza per due categorie: “Best Pop” e “Video for Good“. A settembre uscirà anche il suo attesissimo nuovo album “REVAMPED” che contiene le versioni rock dei suoi singoli di successo.

Ci saranno anche gli Stray Kids, uno tra i gruppi K-Pop più influenti al mondo. Si esibiranno per la prima volta in assoluto sul palco al Prudential Center con il brano S-CLASS, tratto dal loro ultimo album da record, 5-STAR. Il gruppo concorre anche per il suo primo award nella categoria “Best K-Pop“.

LEGGI ANCHE>I 10 tormentoni più belli degli anni 2000

MTV VMAs Maneskin
Foto: sito ufficiale MTV.com

KAROL G che apparirà per la prima volta in assoluto sull’iconico palco. L’artista colombiana di fama mondiale detiene il titolo di prima donna ad aver debuttato al primo posto sulla classifica Billboard 200 con un album in lingua spagnola. Quest’anno ha ottenuto tre nomination agli VMAs tra cui “Artist of the Year“. Durante la performance interpreterà le canzoni del suo ultimo album “Mañana Será Bonito” (Bichota Season).

Anche i Måneskin. Lo scorso anno la band aveva debuttato con una performance davvero infuocata. Inoltre, sempre nel 2022 avevano vinto il premio come “Best Alternative“. Quest’anno sono nominativi per 4 categorie tra cui anche “Best Rock”, stabilendo ancora una volta un nuovo record. Il primo gruppo italiano a essere nominato per due anni consecutivi in una categoria principale dello show. Quest’anno faranno ritorno su palco di MTV e in anteprima mondiale presenteranno il loro nuovo singoloHoney (Are you coming?)“, in uscita proprio 1 settembre.

Fino al 1 settembre, è possibile votare i propri artisti preferiti nominati nelle 15 categorie tra cui: migliore nuovo artista, miglior album dell’anno, miglior video dell’anno. Corri anche tu a votare sul sito di MTV: vote.mtv.com .

LEGGI ANCHE>Travis Scott e Kanye West: un serata leggendari al Circo Massimo

Scritto da: admin

Rate it
radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%